Scuola Superiore di Naturopatia
Scuola di Counseling in Floriterapia
MENU
SINAPE

SINAPE

SINAPE

Gli Operatori formati nella nostra Scuola (Naturopati, Floriterapeuti, Counselors, Iridologi Operatori Olistici ReiKi e Operatori del Massaggio Olistico Bionaturale) potranno iscriversi al Registro del SINAPE ai sensi della Legge 04/ 2013.
Il professionista iscritto tutelato e rappresentato dal SINAPE ottiene subito notevoli vantaggi:

  • visibilità e ufficializzazione della propria figura professionale
  • riconoscimento pubblico
  • inserimento o rinnovo negli elenchi professionali che vengono depositati presso la Confederazione

L’ Operatore tutelato e rappresentato dal SINAPE ha la possibilità di operare immediatamente sia come libero professionista sia presso strutture sportive, centri benessere, centri termali, poliambulatori, associazioni di promozione sociale, centri fitness, erboristerie e parafarmacie, aziende del settore.
Coloro in possesso della certificazione quadriennale in Naturopatia (ai sensi della Norma 11491/ 2013) iscritti al Sinape potranno sostenere l’esame per la certificazione delle Competenze e l’inserimento nel Registro Professionisti Certificati Aja Registrars Europe e nel Registro Professionisti certificati ACCREDIA.
ACCREDIA, Ente Italiano di Accreditamento, è l’unico Organismo Nazionale autorizzato dallo Stato a svolgere attività di accreditamento, ai sensi del decreto del Ministero dello Sviluppo Economico (22 Dicembre 2009).
 
L’ iscrizione ai Registri evidenzia una garanzia di rigore e rispetto del Codice Deontologico nell’ ottica di una maggiore professionalità e affidabilità.

L’Operatore di Discipline Bio Naturali, iscritto al SINAPE è tutelato e rappresentato per tutto quanto possa attenere gli interessi di natura economica, giuridica e morale e ha la possibilità di operare immediatamente sia come libero professionista, che presso strutture sportive, centri benessere, centri Termali, poliambulatori, associazioni di promozione sociale. 

Per saperne di più