Scuola Superiore di Naturopatia
Scuola di Counseling in Floriterapia
F.A.Q.
Corso Fiori Bach | Alimentazione Naturale | Medicina Cinese | Corso Iridologia

Scuola Superiore di Naturopatia Corso Fiori di Bach bologna | Scuola Naturopatia Genova | Registro Italiano Floriterapeuti F.A.Q.

F.A.Q.

In quali città è presente la Scuola Superiore di Naturopatia e Floriterapia?

La Scuola Superiore di Naturopatia e Floriterapia ha un’unica sede a Genova in Pza della Vittoria 14/25

Quali sono le prerogative che caratterizzano la Scuola Superiore di Naturopatia e Floriterapia?

I corsi sono tenuti da docenti di affermata professionalità nell’ambito delle discipline olistiche. Il corso si articola a partire dallo studio di materie scientifiche propedeutiche e di materie specifiche professionalizzanti ed è completato da quelle integrative e complementari. L’agevole applicazione delle nozioni apprese consente una conoscenza ampia articolata delle discipline olistiche attraverso uno studio approfondito critico e interdisciplinare

Come si svolgono le lezioni?

Le lezioni si svolgono nel weekend (ore 9.00 - 17.30). Sono teorico/pratiche e sono previste esercitazioni guidate gruppi di lavoro e supervisione del tutor

Chi può iscriversi alla vostra Scuola?

Il titolo minimo di studio richiesto è il diploma di scuola media superiore o titolo equipollente.

Ho già intrapreso/concluso un percorso di studi universitario, mi saranno riconosciuti gli esami già sostenuti?

Sì è previsto l’esonero dalla frequenza e esami di materie già svolte nel percorso universitario.

La frequenza è obbligatoria?

Sì, all’80% (con firma di presenza), l’eventuale recupero potrà essere svolto nell’anno successivo.

Ci sono attrezzature all’interno della Scuola Superiore di Naturopatia e Floriterapia?

Durante i corsi sono utilizzati lenti da iridologia, iridoscopi e iridocamere, lettini e le eventuali apparecchiature dei docenti. Durante la settimana è possibile per gli allievi fare pratica con gli iridoscopi.

È previsto il numero chiuso?

I corsi sono a numero chiuso per consentire le esercitazioni pratiche guidate, le supervisioni e gruppi di lavoro e la chiara acquisizione delle conoscenze

E’ prevista una penale per chi interrompe il corso?

Non è prevista una penale

Cosa comprende la quota annuale?

La quota annuale, suddivisa in quattro rate comprende: tassa di iscrizione e frequenza, l’IVA, il materiale didattico, le dispense, l’utilizzo della strumentazione, il tutoring e tasse di esame

Ho frequentato uno dei vostri corsi monografici ed ho deciso d’iscrivermi...

È possibile frequentare corsi monografici della Scuola Superiore di Naturopatia e Floriterapia nelle discipline di interesse che sono proposti ogni anno e completare il curriculum di formazione successivamente con detrazione della quota versata.

Come si svolgono gli esami?

Le prove sono scritte e/o orali e si possono sostenere infrasettimanalmente o nel weekend