Cosa è il Counseling
Il Counseling è un insieme di abilità e tecniche per “ aiutare la persona ad aiutarsi “; è un processo interattivo tra Counselor e cliente che favorisce la conoscenza e la consapevolezza di sé, la fiducia nelle proprie capacità e nelle proprie risorse, allo scopo di migliorare il proprio stile di vita.
IL Counselor in Floriterapia
La formazione del Counselor in Floriterapia si inserisce in un ampio contesto di crescita personale, in cui l’individuazione dei rimedi floreali determina l’avvio o l’approfondimento di una ricerca interiore. In questo modo si sviluppa quella peculiare sensibilità ed " intelligenza emotiva " che caratterizzano questa figura professionale; attraverso lo studio del sistema filosofico - terapeutico di Bach, si inizia una scoperta appassionante dell’ Essere Umano quale essere Bio - Psico - Spirituale e si riconoscono i fiori come tappe di un percorso evolutivo.
Compito del professionista sarà facilitare l’ esplorazione cosciente di sé con l’ utilizzo dei Rimedi floreali modulati sapientemente nelle diverse tappe della propria autorealizzazione.
La Scuola di Counseling in Floriterapia rilascia due certificazioni attestanti la qualifica di Counselor e Floriterapia