Scuola Superiore di Naturopatia
Scuola di Counseling in Floriterapia
MENU
Il Counseling in Floriterapia

Corso Scuola Fiori di Bach Consulenza Floriterapia Floriterapeuta ReiKi Genova Chiavari Rapallo Ki Il Counseling in Floriterapia

Il Counseling in Floriterapia
Il Counseling in Floriterapia
Cosa è il Counseling


Il Counseling è un insieme di abilità e tecniche per “ aiutare la persona ad aiutarsi “;  è un processo interattivo tra Counselor e cliente  che  favorisce la conoscenza e la consapevolezza  di sé, la fiducia nelle proprie capacità e nelle proprie risorse, allo scopo di migliorare il proprio stile di vita. 


IL Counselor in Floriterapia

La formazione del Counselor in Floriterapia si inserisce in un ampio contesto di crescita personale, in cui l’individuazione dei rimedi floreali determina l’avvio o l’approfondimento di una ricerca interiore. In questo modo si sviluppa quella peculiare sensibilità ed " intelligenza emotiva " che caratterizzano questa figura professionale; attraverso lo studio del sistema filosofico - terapeutico di Bach, si inizia una scoperta appassionante dell’ Essere Umano quale essere Bio - Psico - Spirituale e si riconoscono i fiori come tappe di un percorso evolutivo. 
Compito del professionista  sarà  facilitare l’ esplorazione cosciente di sé con l’ utilizzo dei Rimedi floreali modulati sapientemente nelle diverse tappe della propria autorealizzazione.

La Scuola al termine del percorso di Studi rilascia 2 Diplomi - Floriterapeuta e Counselor