IppocrateOrg rete Naturopatia

Scuola Superiore di Naturopatia Corso Fiori Bach | Alimentazione Naturale | Medicina Cinese | Corso Iridologia IppocrateOrg rete Naturopatia

IppocrateOrg rete Naturopatia

ASSOCIAZIONE   IPPOCRATE

L’ Associazione Internazionale Ippocrate Org, con sede in Svizzera, riunisce una rete internazionale di medici, ricercatori, operatori sanitari e sociali e gente comune.
È stata fondata da Mauro Rango, laureato in Diritti Umani a Padova (Italia), con esperienza ventennale nel diritto alla salute e nell’accesso alle cure.

Ippocrate Org nasce come movimento che ha assistito i pazienti covid lasciati a se stessi durante la pandemia globale e ha concentrato la maggior parte delle sue energie in Italia.

Gli scopi
Mettere al centro della nostra medicina e del nostro lavoro ogni singolo essere umano, ognuno con le proprie esigenze.
Cercare risposte personalizzate ai problemi di salute. Promuovere il benessere, che non è solo assenza di malattia, ma ricerca della felicità umana.

Rete Naturopatia di Ippocrate Org

La rete Naturopatia di Ippocrate Org nasce dalla consapevolezza sull’importanza della prevenzione, sugli stili di vita sani, sul riconoscimento delle proprie emozioni, su approcci che mettano la persona al centro della relazione d’aiuto. Questi temi sono da sempre gli obiettivi dei Naturopati.
Consapevoli che la salute sia assoluta e inalienabile responsabilità dell’individuo, senza deleghe di alcun tipo e a nessuno, Ippocrate Org ha deciso di creare una rete di Scuole e di Naturopati con la stessa visione, che costituisca il primo contatto del cittadino sul territorio per il mantenimento della salute.
Le caratteristiche si basano sulla formazione e l’ aggiornamento continuo, l’esperienza professionale e una solida deontologia sul rispetto del proprio ambito di intervento.
Le Scuole inserite nella Rete  mantengono da almeno vent’anni uno standard formativo degno dei valori della Naturopatia

Il Naturopata che fa parte della  rete è la figura professionale che si occupa dei disturbi della vita quotidiana affinché essi non diventino patologia e che rispetta le basi scientifiche ed etiche della Naturopatia, riassunte nei sei principi tradizionali:

1. Non procurare danno – Primum non nocere
2. Il potere curativo della natura – Vis medicatrixnaturae