U.E.J.M.

Scuola Superiore di Naturopatia Corso Fiori Bach | Alimentazione Naturale | Medicina Cinese | Corso Iridologia U.E.J.M.

U.E.J.M.

UNIVERSITE´ EUROPEENNE JEAN MONNET a.i.s.b.l.

L´Universitè Europeènne Jean Monnet a.i.s.b.l., con sede a Bruxelles - Rue d´Egmont 11, c/o Fondation Universitaire è un´associazione internazionale senza scopo di lucro, nata nel 1995 e riconosciuta in Belgio con Decreto Reale n° 3/13754/S del 04/05/1995 - Gazzetta Ufficiale del 26/08/1995 - Bruxelles, con lo scopo di promuovere la cultura e la formazione in Europa.

Obiettivo principale dell´Universitè Europeènne Jean Monnet a.i.s.b.l. è promuovere e certificare corsi di formazione post-secondaria di elevata qualità professionale e rilasciare i titoli corrispondenti in tutti i settori non trattati o parzialmente trattati dal sistema formativo tradizionale, soprattutto quelli relativi alle nuove professioni. In tal modo il Decreto Reale, che abilita l´Universitè Europeènne Jean Monnet a.i.s.b.l., garantisce che le professioni non protette o non regolamentate siano esercitate solo da coloro in possesso di un livello di preparazione adeguato e che abbiano seguito nel loro Paese un iter formativo omogeneo nei Paesi europei. L´Universitè Europeènne Jean Monnet a.i.s.b.l. promuove i suoi corsi attraverso diversi Istituti associati, presenti sul territorio europeo. Detti Istituti operano in totale autonomia, nel rispetto delle regole dello statuto Jean Monnet. Infatti la correttezza, il livello e la qualità della formazione delle Scuole associate Jean Monnet, nonché la competenza dei professionisti che immette sul mercato sono garantiti da una serie di attività che l´Universitè Europeènne Jean Monnet a.i.s.b.l. e la commissione di esame internazionale Jean Monnet (composta da professori indipendenti) svolgono come: approvazione preventiva dei programmi di formazione; l´organizzazione di seminari, esercitazioni ed esami; la gestione delle tesi finali; le deliberazioni sui nuovi titoli professionali. L´Universitè Europeènne Jean Monnet a.i.s.b.l. propone le seguenti finalità programmatiche:

1. La formazione di una nuova figura professionale di operatore che sviluppi la Medicina del Benessere, una nuova disciplina globale che sappia integrare sapientemente prevenzione e cura, il sapere tradizionale con le frontiere più avanzate del mondo scientifico nell´attenzione per l´umanità e la sensibilità dell´utente.
  2. Lo sviluppo della ricerca scientifica secondo le direttive dell´OMS su un percorso bioenergetico per l´ottenimento del benessere sanitario della comunità.
  3. La verifica scientifica delle Medicine non convenzionali e di strumentazioni bioenergetiche in uso da parte del Naturopata.
  4. La divulgazione, la comunicazione e l´aggiornamento dei fondamenti delle frontiere avanzate della Naturopatia.

L´Associazione Internazionale Universitè Europeènne Jean Monnet opera di conserva con l´ Associazione Nazionale Belga "Centre Culturel Europeènne Jean Monnet" (vedi n. 17491/93 del Moniteur Belge), la quale ha istituito i Registri europei per ciascun settore di appartenenza, depositati presso la Corte di Giustizia circondariale di Bruxelles (corrispondenti ai nostri tribunali).

Il Registro Europeo della propria professione è gestito dal Centre Culturel Europeènne Jean Monnet e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Belga. Gli studenti Jean Monnet, in seguito alla discussione di una tesi davanti a una commissione internazionale presso la sede di Bruxelles (in italiano), conseguono la certificazione del livello professionale corrispondente al corso di studi seguito.

L´Universitè Europeènne Jean Monnet a.i.s.b.l. non fa parte degli atenei universitari statali o equiparabili, autorizzati a deliberare sui titoli accademici che sono protetti nel loro utilizzo o nell´esercizio della professione relativa.

Pertanto i titoli da essa rilasciati non sono automaticamente equipollenti.

L´Universitè Europeenne Jean Monnet è autorizzata a controllare la qualità dei percorsi formativi degli istituti accreditati, a verificare le loro formazioni e a emettere titoli professionali.

Può emettere titoli come "Diplome" e "Master" che gli altri paesi decideranno autonomamente di riconoscere o meno.

La Scuola Superiore di Naturopatia di Genova garantisce una eccellente formazione e la UEJM, dopo il quadriennio, assegna il Master relativo.

La UEJM a.i.s.b.l. ha accreditato la Scuola Superiore di Naturopatia per le caratteristiche di alta qualità e di alto livello professionale.