Scuola Superiore di Naturopatia
Scuola di Counseling in Floriterapia
MENU
Piano di Studi

Piano di Studi

Piano di Studi

 

FLORITERAPIA COMPARATA

Il corso propone una panoramica dei diversi modelli interpretativi della Floriterapia e, oltre alle conoscenze tecniche, permette di acquisire ulteriori strumenti di valutazione per la scelta e l’ utilizzo delle essenze floreali: corrispondenze con i Chakra, mappe di Kramer, protocolli terapeutici di diversi autori.

Date 1 e 2 Dicembre 2018

 

 

FLORITERAPIA E PERCORSO EVOLUTIVO

Nel corso viene esplorata la filosofia del Dott.Bach, inscrivendola nel contesto più ampio delle antiche tradizioni spirituali, per le quali la Natura Essenziale dell’uomo procede da una dimensione ancestrale caratterizzata dall’Unità della Coscienza; a questo fa riferimento il Dott.Bach individuando nell’Io Superiore una particella divina, eterna e incorruttibile.

Il processo di adesione alla realtà materiale conduce alla frammentazione dello stato unitario, con la distorsione o la perdita delle sue qualità innate: quando una qualità del Sé viene eliminata si crea una ferita, resta un vuoto, un senso di mancanza e nostalgia: per evitare il dolore si anestetizzano il corpo e il cuore e si strutturano corazze caratteriali difensive.

Il Fiore può essere la chiave di accesso a queste parti ignorate e negate e può aprirci alla via dell’ autoconoscenza e della realizzazione personale.

Date: 2 e 3 Marzo 2019

 

SCIENZE EVOLUTIVE - I e II MODULO

Il Corso di Scienze Evolutive si propone come spazio di studio e ricerca per intraprendere quella“Avventura della Coscienza" che tende alla realizzazione dell’ Essere Umano
E’rivolto a chi desidera: - Armonizzare il proprio Essere - Approfondire la conoscenza di Sé - Sviluppare i propri talenti trascendendo limitazioni e condizionamenti - Scoprire la realtà della propria Natura- Realizzare il proprio sviluppo individuale e molto altro...

Date: I Livello - 23 e 24 Marzo

II Livello - 13 e 14 Aprile

 

Sono previsti laboratori e supervisioni che prevedono gruppi di lavoro per l’ approfondimento sull’ utilizzo dei Fiori e condivisioni sulle esperienze lavorative dei partecipanti.