Piano di Studi

Scuola Superiore di Naturopatia Scuola di Naturopatia online | Naturopatia università Milano | Scuola Naturopatia milano Piano di Studi

Piano di Studi

FLORITERAPIA COMPARATA

Il corso propone una panoramica dei diversi modelli interpretativi della Floriterapia e, oltre alle conoscenze tecniche, permette di acquisire ulteriori strumenti di valutazione per la scelta e l’ utilizzo delle essenze floreali: corrispondenze con i Chakra, mappe di Kramer, protocolli terapeutici di diversi autori.

Date 18 Novembre e 16 Dicembre

FLORITERAPIA E PERCORSO EVOLUTIVO

Nel corso viene esplorata la filosofia del Dott.Bach, inscrivendola nel contesto più ampio delle antiche tradizioni spirituali, per le quali la Natura Essenziale dell’uomo procede da una dimensione ancestrale caratterizzata dall’Unità della Coscienza; a questo fa riferimento il Dott.Bach individuando nell’Io Superiore una particella divina, eterna e incorruttibile.

Il processo di adesione alla realtà materiale conduce alla frammentazione dello stato unitario, con la distorsione o la perdita delle sue qualità innate: quando una qualità del Sé viene eliminata si crea una ferita, resta un vuoto, un senso di mancanza e nostalgia: per evitare il dolore si anestetizzano il corpo e il cuore e si strutturano corazze caratteriali difensive.

Il Fiore può essere la chiave di accesso a queste parti ignorate e negate e può aprirci alla via dell’ autoconoscenza e della realizzazione personale.

Date: 30 Settembre e 01 Ottobre 2023

SCIENZE EVOLUTIVE - I e II MODULO

Il Corso di Scienze Evolutive si propone come spazio di studio e ricerca per intraprendere quella“Avventura della Coscienza" che tende alla realizzazione dell’ Essere Umano
E’rivolto a chi desidera: - Armonizzare il proprio Essere - Approfondire la conoscenza di Sé - Sviluppare i propri talenti trascendendo limitazioni e condizionamenti - Scoprire la realtà della propria Natura- Realizzare il proprio sviluppo individuale e molto altro...

Date: I Modulo - 10 e 11 Febbraio
II Modulo - 17 Marzo - 20 e 21 Aprile

Macrocosmo e Microcosmo: l’Evoluzione della Coscienza

Primo Modulo di Scienze Evolutive

Date: 10 e 11 Febbraio 2024

Fondamenti di Medicina Archetipica

Secondo Modulo di Scienze Evolutive

Gli archetipi astrologici - Pianeti e Segni Zodiacali - I dodici principi originari, significato simbolico e psicoenergetico - Modelli interpretativi delle realtà personali - Il Sentiero del Risveglio - Le Esperienze della vita come tappe verso la Realizzazione, squilibri energetici e sintomi - Le notti oscure - La Via dell’Integrità – Principi di Astrodiagnosi

Date: 17 Marzo - 20 e 21 Aprile 2024

Sono previsti laboratori e supervisioni che prevedono gruppi di lavoro per l’ approfondimento sull’ utilizzo dei Fiori e condivisioni sulle esperienze lavorative dei partecipanti.

Documenti scaricabili